Chi siamo

La Ditta Giuseppe e Mauro Fantozzi & C. s.a.s. viene fondata nel 1979 da Giuseppe Fantozzi e portata avanti con l’aiuto del figlio Mauro. La ditta opera nel settore del Commercio all’ingrosso di prodotti Ortofrutticoli, specializzata in Cipolle.
La scopo della Ditta è quella di fornire al compratore un prodotto che unisca le moderne tecnologie alla tradizione della lavorazione manuale, così da proporre un alimento di alta qualità.
Una maggiore attenzione in questi ultimi anni è sempre più dedicata alla salubrità del prodotto commercializzato: è aumentata la sensibilizzazione all’uso esclusivo di prodotti consentiti dalla legge per la lotta antiparassitaria e alle malattie che possono deteriorare il prodotto in campagna. Le successive analisi in laboratori convenzionati ci consentono un’ulteriore controllo sulla qualità e sui residui, dando così un’informazione aggiunta ai clienti e pieno compimento al nostro protocollo di controllo HACCP.
Nel ciclo produttivo ci avvaliamo di nuove varietà di sementi per garantire al consumatore un prodotto che, anche dopo l’acquisto, possa conservarsi nel tempo senza deteriorarsi o germogliare, usando comunque sementi NO-OGM. Per la coltivazione ci affidiamo ad agricoltori specializzati che da anni collaborano con noi e grazie ad una continua comunicazione ci permettono di proporre sul mercato prodotti caratterizzati da alti livelli di qualità e sicurezza. Le aziende agricole garantiscono l’estrazione dal terreno e la successiva raccolta meccanica per la cipolla dorata, manuale per bianca e rossa.
Attualmente vengono lavorati circa 5000 tonnellate di cipolle all’anno, destinati sia al mercato nazionale, sia al mercato europeo, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e Polonia.
Le cipolle rosse e bianche, nel corso degli ultimi anni, sono divenute i nostri due prodotti di punta, grazie alla costante attenzione verso la qualità.
Recentemete la Ditta ha realizzato un nuovo stabilimento presso la sede, adibito a celle frigorifere per migliorare la conservazione delle cipolle, grazie all’utilizzo di impianti di ultima generazione.